Guerreiro-Muller, il Bayern torna a vincere: Leverkusen, serve aspettare

Nel match valevole per la 29ª giornata della Bundesliga il Bayern Monaco vince in casa contro il Colonia. La squadra di Tuchel, che da domani potrebbe perdere il titolo di campione di Germania dopo 11 anni consecutivi per lasciare il trono al Bayer Leverkusen di Xabi Alonso, si è imposta con il risultato finale di 2-0 sugli avversari. A sbloccare la sfida è stato Guerreiro al 65′: il portoghese ha realizzato la rete della vittoria con un grande sinistro preciso da fuori area. Il raddoppio è stato poi firmato Muller nei minuti di recupero. I bavaresi tornano così alla vittoria dopo le due sconfitte consecutive contro Heidenheim e Borussia Dortmund. Per quanto riguarda la conquista del titolo in anticipo, il Bayer Leverkusen dovrà dunque necessariamente vincere domani, anche nel caso in cui lo Stoccarda perdesse in serata.

Bundesliga, le altre partite

Il Borussia Dortmund è riuscito a vincere in trasferta contro il Monchengladbach con il risultato di 2-1 grazie alla doppietta di Sabitzer nel primo tempo. Inutile la rete di Wober. Il Bochum ha pareggiato tra le mura amiche contro l’Heidenheim: Schlotterbeck prima è sfortunato e firma l’autogol ma si fa perdonare realizzando la rete del pareggio. Il Mainz si è imposto con il risultato di 4-1 in rimonta contro l’Hoffenheim: alla rete di Kaderabek hanno risposto nel secondo tempo Burkardt, Mwene, Gruda e Onisiwo. Successo convincente anche per il Lipsia che vince nettamente 3-0 in casa contro il Wolfsburg: Dani Olmo, Sesko e Openda firmano i tre punti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Lecce-Empoli 1-0: le pagelle, il tabellino e tutte le ultime sulla 32^ giornata di Serie A Successivo Napoli, si ferma un titolare ma Politano è recuperato per il Frosinone

Lascia un commento